Servizi Erogati
CARTA DEI SERVIZI
Carta dei Servizi RSA
Carta dei Servizi ADI
CLASS ACTION
Non vi sono ricorsi in giudizio da parte di titolari di interessi
giuridicamente rilevanti ed omogenei.
COSTI CONTABILIZZATI
Con la delibera XI/1298 del 25 febbraio 2019 "Determinazioni in ordine alla certificazione dei costi di ricovero in unità di offerta socio-sanitaria" la giunta della Regione Lombardia ha approvato una riclassificazione dei costi di Scheda Struttura (qui la tabella di sintesi), spostando alcuni costi dai costi misti ai costi sanitari che porta a determinare la deducibilità/detraibilià del 58% delle rette di ricovero per le unità di offerta per anziani e persone con disabilità.
Anni 2018 58% COSTI SANITARI 42% COSTI NON SANITARI
Anni 2019 58% COSTI SANITARI 42% COSTI NON SANITARI
CRITERI LISTE D'ATTESA
La DOMANDA DI RICOVERO, una volta accettata, verrà inserita in una lista d’attesa in ordine cronologico di data in base al numero di protocollo assegnato.
La gestione delle chiamate per l’ingresso in struttura, valutate dalla Direzione Sanitaria, tiene in considerazione i seguenti criteri:
- Tipologia dell’Ospite da ricoverare in base al posto disponibile (RSA o Nucleo Alzheimer)
- Ordine cronologico della presentazione della domanda (in base al numero di protocollo) la precedenza è a favore dei Residenti in Sartirana Lomellina da almeno 10 anni.
- Carattere d’urgenza della domanda
Sono considerati Residenti in Regione Lombardia gli iscritti da almeno 2 mesi al Servizio Sanitario Regionale Lombardo e ad medico di base della Regione Lombardia.